Soncin Medica

Erogazione dei servizi Soncin Medica

Criteri e Modalità di Accesso

Soncin Medica accoglie persone indirizzate dal medico curante o da altri specialisti, affette da disabilità transitorie o permanenti di diversa origine che necessitano di valutazione fisiatrica e di programmi riabilitativi ambulatoriali. Le visite specialistiche fisiatriche vengono programmate secondo criteri di priorità stabiliti dalle normative regionali.

Patologie Prese in Carico

Le patologie prese in carico comprendono condizioni disabilitanti di diversa origine e sono principalmente:
- patologie disabilitanti di origine muscolo-scheletrica (esiti di fratture ossee, esiti di interventi chirurgici sull’apparato muscolo scheletrico, patologie degenerative osteo articolari, sindromi dolorose dell’apparato muscolo scheletrico, come lombalgie, cervicalgie e tendiniti)
- esiti di patologie disabilitanti di origine neurologica

I programmi riabilitativi svolti hanno lo scopo di trattare i danni, le menomazioni fisiche, di limitare le disabilità e le limitazioni delle attività ad essi conseguenti e ad educare il paziente alla gestione dei propri problemi di salute.
Gli interventi vengono effettuati in base a programmi riabilitativi personalizzati, che prevedono una valutazione specialistica fisiatrica e trattamenti individuali o di gruppo.

Prenotazione

 

Soncin Medica (Bastia di Rovolon) non convenzionato con SSN per medicina fisica e riabilitazione

 

È  possibile effettuare la prenotazione delle visite mediche e delle terapie nell’orario di apertura del centro

da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 20.00

La prenotazione delle visite specialistiche può essere effettuata attraverso i due canali:
- direttamente presso la Segreteria del centro Soncin Medica
- per telefono al numero 049 859 50 06

La prenotazione delle terapie invece deve essere effettuata di persona solo presso il centro, non per telefono, in modo da concordare il periodo e l'orario più consono all'esecuzione delle stesse; all'utente viene poi fornito un foglio di promemoria contenente tutte le informazioni necessarie (data e orario di inizio cure, importi da pagare).

Accettazione ed Erogazione

Al momento dell'accettazione il paziente deve esibire:

- Libretto Sanitario per permettere al personale la corretta identificazione e l'inserimento dei dati necessari per la contabilizzazione delle prestazioni
- Tessera Sanitaria
- Richiesta del Medico inviante

Pagamento delle prestazioni

Il pagamento delle prestazioni viene riscosso dal personale dell'accettazione prima dell'inizio del trattamento. Per le prestazioni in libera professione è a disposizione dell'utente, presso l'Accettazione della Struttura, il relativo tariffario.